Shop online

Categories :

Search

Termini e Condizioni di Vendita

I presenti termini e condizioni (termini e condizioni di vendita applicati) vengono applicati a tutte le transazioni di vendita di beni effettuate attraverso questo sito. Si leggano attentamente i presenti termini e condizioni di vendita prima di procedere a qualsiasi transazione.

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai presenti termini e condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Sarà responsabilità dell’utente tornare a visitare questa pagina di volta in volta e rileggere la presente nota. Qualsiasi cambiamento effettuato avrà validità a partire dalla data della sua pubblicazione sul presente sito.

Questo sito web è di proprietà di DIVA DSG S.r.l., con sede legale in Via Carducci, 3 21013 Gallarate (VA)

Procedendo all’acquisto sul presente sito www.deadivashop.it si accettano i Termini e le Condizione di Vendita presenti in questa pagina.

Per quanto non espresso i presenti Termini e Condizioni di vendita fanno riferimento al Codice Italiano del Consumo.

1. Interpretazione

1.a Seguono le definizioni e le regole per interpretare i presenti termini e condizioni di vendita:

Informazioni riservate: si intendono tutti i dati forniti da una delle parti ai sensi del Contratto che verrà stipulato in modo riservato (o nel caso di discussioni verbali è successivamente confermato per iscritto di modo che rimanga riservato) o le informazioni (comunque comunicate) che sono generalmente da considerarsi come riservate;Luogo di consegna: si intende il luogo in cui verranno consegnati Prodotti ai sensi del Contratto, come indicato nell’Ordine;

Ordine: qualsiasi ordine di nostri prodotti che l’acquirente compie attraverso il nostro sito web www.deadivashop.it;

Conferma d’ Ordine: indica la conferma d’ Ordine inviata a mezzo e-mail da parte di DIVA DSG S.r.l. che incorpora le condizioni in oggetto;

Prezzo: il valore monetario, da noi notificato, che deve essere pagato dall’acquirente per i nostri prodotti;

Prodotti: tutti i beni che sono forniti all’utente da DIVA DSG S.r.l., sulla base del contratto stipulato;

Aggiungiamo inoltre che:

1.1 Il riferimento ad ogni legge, decreto, ordinanza, regolamento o ad altri strumenti analoghi è relativo all’odierno ordinamento e alle normative vigenti, o agli strumenti e le regolamentazioni modificate sulla base di ogni statuto, decreto, ordinanza successivo in base a quanto è contenuto negli atti legislativi della stessa;

1.2 I titoli e i sottotitoli sono inseriti unicamente per comodità non dovranno influenzare l’interpretazione dei presenti termini e condizioni di vendita;

1.3 Qualunque elenco o esempio seguito dalla parola “include” o “comprende” dovrebbe essere interpretato senza limitazioni al significato delle parole precedenti;

1.4 I riferimenti ai termini e alle condizioni di vendita, salvo diversa indicazione, si basano su quanto indicato nelle clausole del presente testo “termini e condizioni di vendita applicati”.

2. Effettuare un ordine

2.1 Per effettuare l’ordine di un prodotto attraverso questo sito basta cliccare sull’immagine del prodotto che si desidera acquistare. Questa operazione fornisce all’utente ulteriori informazioni sul prodotto. Se si tratta del prodotto desiderato cliccare su “aggiungi al carrello”.

2.2 L’utente potrà continuare gli acquisti fino a quando il “carrello degli acquisti” non conterrà tutti i prodotti che si desidera acquistare. I prodotti potranno essere rimossi in qualsiasi momento dal “carrello degli acquisti” e la quantità di prodotti potrà essere aumentata o ridotta a piacimento dell’utente attraverso l’inserimento delle informazioni a riguardo e cliccando poi su “aggiorna carrello”.

2.3 Una volta conclusi gli acquisti, cliccare sul pulsante “procedi con il checkout” dove verrà richiesto all’utente di confermare il proprio indirizzo di recapito e di fatturazione. Verranno specificati anche il metodo di consegna e di pagamento.

2.4 Verrà mostrata all’utente una schermata di conferma dell’ordine che esporrà descrizione, prezzo e quantità dei prodotti acquistati; il metodo di pagamento e il prezzo totale pagabile. L’utente avrà la possibilità di controllare e correggere eventuali errori d’inserimento presenti nel suo ordine fino al momento in cui, cliccando sul pulsante “conferma ordine”, verrà effettuato l’invio dell’ordine.

2.5 Dopo la conferma dell’ordine, verrà richiesto all’utente l’inserimento dei dettagli della carta di credito o di debito che intenderà utilizzare per il pagamento del prodotto. Qualora tali dettagli risultino accettabili, l’utente verrà condotto alla pagina di Informazioni sull’ordine, dove saranno visualizzati il numero dell’ordine; la sua descrizione; il prezzo e la quantità dei beni ordinati; gli indirizzi di recapito e di fatturazione; il metodo di pagamento e i costi totali.

2.6 Tutti gli ordini effettuati attraverso questo sito web sono soggetti ad accettazione unilaterale da parte di DIVA DSG S.r.l. Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dal sito o di rifiutare un ordine a nostra discrezionalità e decliniamo ogni responsabilità nei confronti dell’utente o di chiunque altro in analoghe circostanze. Si noti che la pagina di informazioni sull’ordine a cui si fa riferimento non costituisce accettazione dell’ordine da parte nostra.

3. Prezzi e Promozioni

3.1 Tutti i prezzi e le spese riportati su questo sito sono visualizzati ed espressi in Euro. I prezzi esposti sono comprensivi di IVA ma non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione, se applicabili, vengono visualizzate sulla schermata di conferma dell’ordine.

3.2 Nonostante il nostro impegno a garantire l’accuratezza di tutti i prezzi visualizzati su questo sito, si potrebbero verificare eventuali errori o errate attribuzioni di prezzo ai prodotti. Nell’eventualità in cui venissimo a conoscenza di errori nell’attribuzione del prezzo di un prodotto, ne daremo tempestiva informazione all’utente il quale potrà scegliere se procedere con l’ordine al prezzo corretto o cancellare il proprio ordine. Qualora non riuscissimo per qualsiasi ragione a contattare l’utente, l’ordine verrà ritenuto cancellato. Qualsiasi somma versata a nostro favore per l’ordine cancellato verrà rimborsata integralmente entro trenta (30) giorni come previsto dal codice del consumo.

3.3 Nei casi in cui il prezzo del prodotto sia ridotto nell’ambito di vendita promozionale, tale prezzo avrà validità esclusivamente per il periodo di vendita promozionale specificato e potrà essere applicato esclusivamente agli ordini accettati entro tale periodo.

3.4 Ci riserviamo il diritto discrezionale di adeguare i prezzi dei prodotti, le offerte, i prodotti e le indicazioni sui prodotti disponibili attraverso il presente sito, in qualsiasi momento previa accettazione dell’ordine da parte dell’utente.

3.5 Tutte le promozioni, gli sconti o i codici promozionali per il rimborso disponibili su www.deadivashop.it, non sono cumulabili con altre offerte

3.6 Può essere utilizzato solo un codice promozionale per ordine.

3.7 Un codice promozionale non può essere applicato ad un ordine dopo che esso è già stato concluso.

4. Pagamento

4.1 Il prezzo è dovuto ed è a carico del cliente. Il pagamento viene richiesto al momento di effettuare l’ordine, se non diversamente concordato per iscritto da noi, e la data di pagamento sarà sempre un punto imprescindibile del contratto.

4.2 Per tutti gli ordini effettuati attraverso questo sito sarà disponibile il pagamento con ognuna delle seguenti carte di credito o di debito Italiane: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro e Carta Aura oppure con bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Intestazione DIVA DSG S.r.l.

Banca DEUTSCHE BANK

IBAN IT81B0310450240000000823162

4.3 Quando l’ordine sarà stato effettuato, il pagamento dei prodotti ordinati verrà addebitato sulla carta di credito dell’ acquirente.

4.4 Il costo totale dell’ordine equivale al prezzo del prodotto al quale si aggiungono le eventuali spese di spedizione dell’ordine come visualizzato sulla schermata di conferma dell’ordine.Tutti i pagamenti con carta di credito vengono elaborati da PayPal.

4.5 L’utente conferma che la carta di credito o di debito utilizzata per l’acquisto dei prodotti è di sua proprietà. Tutti i titolari di carta di credito sono soggetti a controlli di convalida e ad autorizzazione da parte del soggetto emittente della carta. Qualora l’emittente rifiuti per qualsiasi ragione l’autorizzazione al pagamento non accetteremo l’ordine e declineremo ogni responsabilità per conseguenti ritardi e/o mancata consegna. Non ci riterremo obbligati a informare l’utente delle ragioni del rifiuto.

4.6 Decliniamo ogni responsabilità derivante dall’eventualità in cui l’emittente della carta e/o la banca addebiti all’utente le spese relative alle nostre operazioni per l’elaborazione del pagamento dell’ordine mediante carta di credito o di debito.

4.7 L’accettazione dell’ordine e la costituzione di un contratto tra l’utente e noi avverrà successivamente all’autorizzazione al pagamento dell’importo dell’ordine da parte dell’emittente di carta di credito o di debito e successivamente al nostro invio di una e-mail di conferma dell’ordine all’utente. L’e-mail di conferma certificherà all’utente il suo numero d’ordine; la descrizione; il prezzo e la quantità dei prodotti ordinati; il metodo di pagamento e i costi.

4.8 I prodotti sono soggetti a disponibilità. Qualora, per qualsiasi ragione successiva all’accettazione dell’ordine, non fossimo in grado di fornire i prodotti ordinati nei tempi previsti per la consegna, provvederemo ad informare tempestivamente l’utente, al quale verrà poi data la possibilità di cancellare l’ordine e di avere il rimborso integrale dell’importo corrisposto.

5. Consegna, Titolarità e Rischi

5.1 I prodotti acquistati attraverso questo sito nella sezione Italia vengono consegnati esclusivamente in Italia. Gli ordini effettuati verranno consegnati all’indirizzo specificato nell’ordine. Decliniamo ogni responsabilità per l’eventuale non correttezza dell’indirizzo di consegna.

5.2 Fatti salvi i casi di cui al punto 13- Cause di forza maggiore, i prodotti ordinati dall’Italia entro le ore 12.00 dal lunedì al venerdì saranno consegnati entro 48 ore nell’Italia continentale, ed entro 72 ore nelle isole. I prodotti ordinati dopo le ore 14.00 saranno spediti il giorno lavorativo successivo alla data dell’acquisto e consegnati entro 72 ore in Italia, o entro 96 ore nelle Isole. Decliniamo ogni responsabilità per ritardi nella consegna imputabili a fattori esterni al nostro controllo (v. 13 – Cause di forza maggiore).

5.3 La proprietà del prodotto ordinato sarà trasferita all’utente dal momento in cui avremo ricevuto il pagamento integrale dello stesso. I rischi connessi alla perdita o al danneggiamento del prodotto saranno trasferiti all’utente dal momento in cui riceverà il prodotto. Qualora intenda cancellare il suo ordine (v. 6- Recesso e Restituzione), l’utente dovrà avere la dovuta cura del prodotto fino alla sua restituzione presso di noi.

6. Recesso e Restituzione

6.1 Qualora l’utente desideri annullare il suo ordine, ciò sarà possibile in qualsiasi momento entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto. Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: DIVA DSG S.r.l., Via Quarto, 10 21010 Ferno (VA); oppure mediante mail all’indirizzo info@deadivashop.it, ai sensi dell’ art. 64 del Codice del Consumo Italiano.

6.2 In caso di esercizio del suddetto diritto di recesso le spese di restituzione saranno a carico del consumatore.

6.3 Dal momento dell’annullamento dell’ordine (farà fede la data di invio della comunicazione), l’utente dovrà procedere all’immediata restituzione di tutti i prodotti entro quattordici (14) giorni. Tutte le spese e i rischi connessi a tale restituzione sono a carico dell’utente. Richiediamo che il prodotto venga restituito attraverso corriere al fine di poterne verificare la ricezione.

6.4 Fatta eccezione per quanto previsto alla clausola 6.3, l’importo pagato dall’utente per il prodotto nell’ordine annullato, verrà rimborsato sulla sua carta di credito o di debito entro trenta (30) giorni dall’avviso di annullamento, purché comunicato a mezzo mail all’indirizzo info@deadivashop.it

6.5 L’utente non sarà responsabile delle spese di restituzione del prodotto nell’ eventualità in cui lo stesso risulti essere difettoso o non conforme a quanto specificato nell’ordine. In tali circostanze, provvederemo al rimborso di tutte le spese di spedizione dovute e sostenute dall’utente.

6.6 Al momento dell’annullamento dell’ordine o della restituzione del prodotto dovranno essere specificate le ragioni della restituzione. Si dovrà inoltre allegare un documento di trasporto al prodotto restituito.

6.8 L’annullamento e la restituzione previsti dai presenti termini e condizioni di vendita non influiscono sui diritti legali dell’utente in qualità di consumatore.

7. Proprietà intellettuale

7.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al prodotto rimangono di esclusiva proprietà DIVA DSG S.r.l.

8. Garanzie e Responsabilità

8.1 Garantiamo che al momento della consegna il prodotto avrà qualità soddisfacente e che sarà conforme dal punto di vista materiale alla descrizione fornita sul presente sito web e conforme alle specifiche.

8.2 Salvo quanto esplicitamente disposto nei presenti termini e condizioni di vendita, tutte le garanzie, le condizioni e gli altri termini implicati per statuto sono esclusi per la massima durata prevista dalla legge.

8.3 Tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di ventiquattro (24) mesi, per l’acquirente che non sia un professionista.

8.4 In base alla Garanzia Legale di ventiquattro (24) mesi DIVA DSG S.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, salvo che il consumatore non sia un professionista.

8.5 Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore

8.6 Il difetto di conformità che si manifesti entro ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i sessanta (60) giorni successivi dalla data della scoperta del difetto.

8.7 L’utente dovrà presentare comunicazione scritta relativa a eventuali difetti nella qualità o nelle condizioni del prodotto o alla sua non conformità alle sue specifiche generali e/o alla sua descrizione entro ventiquattro (24) mesi dalla data di consegna, e sessanta (60) giorni dalla constatazione del difetto.

8.8 DIVA DSG S.r.l. declina ogni responsabilità per qualsiasi difetto derivante dall’usura del prodotto, dal danneggiamento intenzionale, dalla negligenza o dall’ uso improprio dell’utente, così come da un uso contrario alle istruzioni.

8.9 Nei presenti termini e condizioni sono esposti tutti gli obblighi e le responsabilità di DIVA DSG S.r.l. in relazione alla vendita dei prodotti (nonché all’erogazione di servizi di assistenza telefonica e di garanzia) e all’erogazione di qualsiasi altro Servizio offerto tramite il Sito Web.

8.10 Sono fatti salvi i diritti riservati al consumatore dalla legge applicabile.

8.11 Nulla di quanto riportato nel contratto varrà a limitare o escludere la responsabilità di DIVA DSG S.r.l. in caso di morte o danni alla persona causati da sua negligenza, frodi, qualsiasi violazione degli obblighi implicitamente previsti dalle leggi nazionali applicabili relativamente ai diritti di proprietà oppure eventuali responsabilità non escludibili per legge.

8.12 Fatte salve le disposizioni della clausola del paragrafo 8.6, DIVA DSG S.r.l. non si assume alcuna responsabilità contrattuale o extra-contrattuale per danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo, ivi compresi i danni derivanti da perdite di redditi, utili, contratti e dati. DIVA DSG S.r.l risponderà in ogni caso nel limite massimo del prezzo dei prodotti e/o servizi acquistati dal consumatore. Sono fatti salvi i soli casi di dolo e colpa grave.

8.13 Quanto sopra non pregiudica i diritti attribuiti al consumatore da norme inderogabili di legge, né il suo diritto di esercitare il recesso, secondo le disposizioni indicate nella clausola Recesso e Restituzione.

8.14 Escludiamo qualsiasi altra responsabilità di qualsiasi natura e in qualsiasi modo derivante, per la massima durata consentita dalla legge.

8.15 Inoltre ci consideriamo indenni e non ci assumeremo alcuna responsabilità, per azioni, reclami, costi, spese (comprese le spese legali e gli esborsi), sanzioni, danni o perdite subite dal cliente, derivanti dalla vendita e / o dall’uso di prodotti dopo che lo stesso utente è venuto a conoscenza di eventuali difetti di prodotto, o dopo che circostanze indicative di un difetto del prodotto si sono verificate e non sono state rese note entro i termini previsti dalla legge (v. paragrafo 8.3).

9. Prodotto difettoso

9.1 L’utente dovrà presentare comunicazione scritta relativa a eventuali difetti nella qualità o nelle condizioni del prodotto o alla sua non conformità alle sue specifiche generali qualora il prodotto si trovi ad essere difettoso entro sessanta (60) giorni dalla data di scoperta del difetto e entro ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto del prodotto per uso personale (fa fede la data riportata sulla ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine di acquisto).

9.2 Nel caso in cui il prodotto restituito

• non risulti difettoso,

• risulti danneggiato a causa di un uso improprio da parte dell’utente finale del prodotto,

• risulti danneggiato a causa dall’usura del prodotto,

• risulti danneggiato intenzionalmente dall’utente finale

• risulti privo di fattura originale attestante la data di acquisto e quindi dell’eventuale copertura della garanzia.

il prodotto sarà restituito all’utente finale. In tal caso ci riserviamo il diritto di chiedere il rimborso delle spese di valutazione del danno e restituzione del prodotto e non ci facciamo carico di ulteriori obblighi verso il cliente finale.

9.3 In caso contrario DIVA DSG Srl si impegna, sulla base del proprio insindacabile giudizio a riparare o sostituire i prodotti difettosi così come previsto dalla legge.

9.4 L’utente non sarà responsabile delle spese di restituzione del prodotto nell’ eventualità in cui lo stesso risulti essere difettoso o non conforme a quanto specificato nell’ordine. In tali circostanze, provvederemo al rimborso di tutte le spese di spedizione dovute e sostenute dall’utente.

9.5 Per poter richiedere un intervento in garanzia è necessario che il prodotto rientri nel periodo della garanzia e che venga presentata la prova d’acquisto originale. I prodotti vengono riparati solo presso il nostro centro assistenza e da tecnici qualificati e autorizzati da DIVA DSG S.r.l. DIVA DSG S.r.l.è esente da ogni tipo di responsabilità circa il funzionamento dei prodotti riparati fuori dal nostro centro assistenza.

9.6 Per ricevere assistenza o richiedere la riparazione dei prodotti DEADIVA, l’utente è pregato di spedirlo presso DIVA DSG S.r.l., Via Quarto, 10 21010 Ferno (VA) con relativa fattura. Il mittente è inoltre tenuto a fornirci tutte le informazioni riguardanti i tuoi dati personali (incluso un numero di telefono per un eventuale contatto) e il motivo dell’ invio dei prodotti.

9.7 Se i prodotti non sono più in garanzia o presentano dei difetti che non sono coperti dalla garanzia, potrebbe essere comunque riparabile. In tal caso puoi provare ad inviarci il tuo prodotto a DIVA DSG S.r.l. Via Quarto, 10 21010 Ferno (VA).

10. Comunicazioni

10.1 Qualsiasi comunicazione che si ritiene debba essere notificata ai sensi dei presenti termini e condizioni di vendita, dovrà essere consegnata personalmente o spedita per posta raccomandata presso DIVA DSG S.r.l Via Quarto, 10 21010 Ferno (VA).

11. Rinuncia

11.1 Qualsiasi inadempienza o ritardo da entrambe le parti nell’applicazione, in ogni momento, di uno o più dei presenti termini e condizioni di vendita equivarrà alla rinuncia della suddetta parte al termine o al diritto ivi compreso o a un impedimento alla successiva applicazione di tutti i termini dei presenti termini e condizioni di vendita da parte della stessa. I diritti e i provvedimenti ivi compresi sono cumulativi e non escludono i diritti e i provvedimenti previsti dalla legge.

12. Separazione

12.1 Qualora qualsiasi clausola o termine dei presenti termini e condizioni di vendita dovesse divenire o essere dichiarato in conflitto con la legge o con la pubblica condotta, o in altro modo illegale, non valido o per qualsiasi altra ragione inapplicabile, tale termine o clausola sarà scindibile dai presenti termini e condizioni di vendita.

13. Cause di forza maggiore

13.1 Ci riserviamo il diritto di posticipare la data di consegna dei prodotti, o di annullare il contratto senza responsabilità a vostro carico, e non ci riterremo responsabili per qualsiasi inosservanza dei nostri obblighi contrattuali qualora ci venisse impedito o ostacolato l’esercizio della nostra attività a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, incluse i casi di azioni governative, guerra o emergenza nazionale, atti di terrorismo, sommosse, disordini civili, incidenti, guasti di impianti o macchinari, fuoco, neve, esplosioni, inondazioni, tempeste, epidemie, scioperi o altre controversie di lavoro (anche non relativi al nostro personale), il fallimento di un utilità di servizio o della rete di trasporto, restrizioni o ritardi che interessano gli spedizionieri e ritardi nelle forniture di materiali adeguati e idonei, o altri eventi simili che possano incidere sulla data di consegna dei prodotti.

14. Pieno consenso

14.1  I presenti termini e condizioni di vendita costituiscono l’intero fondamento di qualsiasi contratto costituito tra noi e l’utente.

15. Terzi Soggetti

15.1 I presenti termini e condizioni di vendita non creano o implicano nessun diritto che possa essere fatto valere da qualsiasi soggetto che non costituisca una parte del contratto costituito ai sensi dei presenti termini e condizioni di vendita.

16. Legge vigente e giurisdizione

16.1 I presenti termini e condizioni di vendita sono regolati e interpretati secondo la legge Italiana: le parti si sottopongono alla giurisdizione esclusiva dei tribunali Italiani.

17. Contatti

17.1 Per qualsiasi domanda o commento sulle presenti norme sulla privacy e protezione dei dati personali o su qualsiasi altro aspetto riguardante il presente sito web, contattare:

DIVA DSG S.r.l.
Via Quarto, 10
21010 Ferno(VA)
+39 0331 1393111

info@deadivashop.it

X